online casino

Tra le svariate offerte casinò online disponibili, potrà sembrarti difficile capire quali siano i migliori bonus casinò e come fare a riscuoterli. I bonus casinò hanno varie funzioni; dal premiare i giocatori che hanno raggiunto determinati risultati all’invogliare nuovi giocatori a scegliere una determinata piattaforma. Ma una volta individuato il bonus, a cosa bisogna fare attenzione? Quali informazioni è necessario avere a portata di mano per scegliere quello più adatto?

Con questo articolo vogliamo aiutarti nella scelta dei migliori bonus casinò online e fornirti informazioni utili per comprendere le informative delle varie piattaforme che spesso contengono condizioni cruciali su come ottenere o utilizzare il bonus stesso.

Tra quali bonus casinò puoi scegliere?

A seconda della piattaforma su cui ti trovi, puoi trovare diversi tipi di bonus casinò. Di seguito una panoramica delle varie tipologie di bonus casinò online.

Bonus di benvenuto

I casinò con bonus di benvenuto offrono ai nuovi giocatori un incentivo per provare la loro piattaforma. Il bonus può essere senza deposito o con bonus sul deposito. I bonus di benvenuto sono tra i bonus più popolari e sono pensati sia per i giocatori principianti che per i giocatori high roller.

Giri gratis slot machine o bonus free spin

I bonus free spin consentono giri gratuiti alle slot machine disponibili sul sito del casinò. I bonus free spin sono pensati per i giocatori che si iscrivono per la prima volta a un dato casinó online, oppure sono dedicati ai giocatori già fedeli alla piattaforma. L’obiettivo è quello di invogliare il giocatore o ad accedere, o a rimanere sulla piattaforma.

Bonus cashback

Chiamati anche bonus di rimborso, i bonus cashback prevedono il riscatto di una parte del denaro già speso in precedenti sessioni di gioco che non hanno fruttato alcun guadagno. Il cashback viene calcolato durante le sessioni svolte in un certo lasso temporale generalmente non inferiore a una settimana. Il bonus cashback viene il più delle volte rilasciato come credito da spendere sulla piattaforma.

Bonus high roller

Il bonus high roller é una ricompensa per giocatori che effettuano depositi medio alti e per questo é generalmente il bonus più alto rilasciato dai casinò online. In questo caso, i giocatori che ne possono usufruire vengono spesso definiti ‘giocatori VIP’.

Bonus senza deposito

I bonus senza deposito sono un ottimo modo per capire se un determinato casinò fa al caso nostro. Questo tipo di bonus è utilizzabile una sola volta e in molti casi è solamente necessario effettuare l’iscrizione alla piattaforma per riceverlo.

Bonus con deposito

I bonus casinò con deposito consistono in una somma che dipende dalla cifra del deposito effettuato. Generalmente, il bonus va dal 50% al 100% della somma depositata.

Bonus fedeltà

I bonus fedeltà vengono concessi ai giocatori che fanno parte del programma fedeltà di un casinò. Il giocatore dovrà soddisfare determinati requisiti per accedere al bonus.

A cosa devi fare attenzione quando scegli un bonus casinò online?

Le offerte dei casinò online sono allettanti, ma è necessario fare le opportune verifiche prima di selezionare un bonus. Ricorda di prendere sempre visione delle informative di ogni piattaforma e di decidere in base a quelle che più soddisfano il tuo stile di gioco e le tue preferenze. Qui sotto ti riportiamo alcuni punti fondamentali che ti raccomandiamo di controllare ogni volta che desideri accedere a un bonus casinò.

Verifica i requisiti di giocata

Nella maggior parte dei casi, per ricevere un bonus è necessario soddisfare dei requisiti di puntata. Poiché questi variano da una piattaforma all’altra, assicurati di controllare ogni sito casinò online che ti interessa e di avere la possibilità di rispettare le condizioni citate.

Verifica se è necessario effettuare un deposito minimo

Quando trovi un bonus che ti interessa, verifica se è necessario effettuare un deposito iniziale. Molto spesso le piattaforme richiedono un deposito per iniziare a giocare e per riscattare il bonus in seguito. Assicurati di capire quale sia l’ammontare e se puoi rispettare le condizioni riportate.

Controlla la scadenza del bonus

Alcuni bonus casinò hanno una scadenza che ne stabilisce la durata. Oltre questo periodo di tempo, i bonus non possono più essere utilizzati o riscossi. Controlla se la durata di validità del bonus soddisfa le tue esigenze, anche in combinazione agli altri requisiti prestabiliti.

Controlla le modalità di accredito e rilascio del bonus

Esistono due tipi principali di accredito del bonus: Il primo è l’accredito immediato, dove il bonus viene accreditato immediatamente al momento del deposito andando quindi a sommarsi al deposito già effettuato dal giocatore. Solitamente, è necessario soddisfare alcuni requisiti per poter ricevere le vincite avute tramite l’utilizzo del bonus, come ad esempio volumi di gioco da realizzare o vincoli da rispettare. Il secondo tipo di accredito è l’accredito progressivo. In questo caso, l’accredito non avviene subito, ma è in sospeso fino a quando il giocatore non raggiunge i requisiti di puntata della piattaforma. In questo caso, il bonus si somma al saldo totale solo una volta rispettate le condizioni. Solo a questo punto il giocatore potrà prelevare le vincite ottenute tramite il bonus. L’accredito progressivo può anche prevedere il rilascio del saldo a scaglioni; in questo caso, è bene verificare se è necessario avere un importo minimo di deposito per riscattare le successive tranche di bonus.

Leggi sempre i termini e le condizioni dei bonus

Da ultimo, ma non certo per importanza, ricorda di leggere attentamente termini e condizioni del bonus e di fare le opportune valutazioni su come muoverti successivamente. Informarsi sulle modalità di funzionamento e riscossione dei bonus è fondamentale per comprendere il funzionamento di qualsiasi sito di casinò online.