News da saluteuropa.eu

Saluteuropa: la vera storia dell

La Donna...oggi è il suo giorno, o lo sarebbe. Ma non bisogna dimenticare la vera origine di questa giornata. L'8 marzo viene celebrato senza tenere memoria dei veri accadimenti successi a Chicago, quell’8 marzo 1908 (o 1906)...dove giovani...

IL TROPPO STROPPIA: le 11 ore verso la Depressione!

La ricerca arriva direttamente dalla Finlandia. I soggetti interessati? Uomini, donne, lavoratori no stop. Il troppo stroppia, si sa! E il lavorare in eccesso diventa causa di depressione, sonno e malessere psicologico. Si presenta determinante...

SaluteDONNA: CANCRO AL SENO & RADIOTERAPIA

I risultati di questa ricerca arrivano direttamente dall'Università di Uppsala - Svezia. Il professor Greger Nilsson ha constatato che le donne sottoposte a radioterapia contro il cancro al seno, risultano più esposte ad occlusioni delle arterie...

SaluteBIMBO: ANTIOBESITA

Quanti km di corsa servono per smaltire le calorie contenute nelle tanto desiderate bevande gassate? Quanti km per una coca cola? Una birra? Un'aranciata? Per i bambini e i ragazzi è meglio pensarci due volte prima di scegliere una bevanda...

SaluteBIMBO: il problema dell

La notizia arriva direttamente dal Karolinska Institutet di Stoccolma: i bambini sovrappeso non presentano un rischio d'asma ulteriore crescendo, a patto che il loro peso si normalizzi entro i 7 anni. La magia del numero 7 si presenta quindi non a...

CAGNOTTOTHERAPY contro ulcere e piaghe

Non è affatto una novità, anzi si parla di tradizioni primitive e tribali, che oggi vengono riportate nei centri medici come cura contro le piaghe umane. La cagnottotherapy si serve proprio delle larve di mosca 'cagnotti' per ripulire le piaghe...

Il segreto degli AVANZI DELLE FESTE

Le feste non sono ancora finite e gli avanzi di cene e cenoni terranno banco e banchetti ancora per un pò. Come poterli allora gustare senza pensare a mal di pancia, nausee o peggio? Se esistesse un'Accademia dei Saggi Ghiottoni sapete cosa...

DIETA CORRETTA & VITAMINA contro l

Dire che le vitamine prevengono l'infarto, si scontra con i pochi risultati effettivi. Sottolineare che una dieta più sana nel complesso può abbassare il rischio di riscontrarlo, è già più veritiero. Non si tratta di singole sostanze nutrienti...

SaluteDONNA: psiche nella depressione POST PARTO

Gravidanza, parto, post parto e la successiva probabile depressione. Le madri conoscono questo spossibile sviluppo durante il primo anno dalla nascita dei loro bambini. Una nuova ricerca mette in luce le possibili concomitanze psichiche nella...

MULTINAZIONALE PAGA NOTI CHIRURGHI PER PIAZZARE PACEMAKERS

Il Dipartimento di Giustizia Usa ha messo a conoscenza che la MEDTRONIC - azienda multinazionale leader in tecnologie mediche per patologie croniche - ha pagato medici e specialisti per impiantare nei pazienti pacemakers e apparecchiature di sua...