Le future mamme che consumano frutta e verdura e mangiano almeno tre volte a settimana il pesce prima e durante la gravidanza riducono fino al 60% le probabilità di veder nascere un bimbo sottopeso: è quanto emerge da uno studio pubblicato sul British Journal of Obstetrics and Gynaecology (BJOG), condotto da un gruppo di ricercatori dell`Università di Auckland (Nuova Zelanda).Dalla ricerca cha visto coinvolte 3.500 donne incinte è emerso che consumare tre porzioni di verdura al giorno nei tre mesi precedenti la gravidanza e per tutta la durata della gestazione ha ridotto del 50