Un recente studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze dell’alimentazione del CNR (Isa-Cnr) di Avellino e pubblicato sul British Journal of Nutrition dimostra l'importanza del latte per uno sviluppo sano e "magro" dei bambini.
I bambini che consumano poco latte hanno un indice di massa corporea, cioè di grasso totale,