E’ boom di azioni Juventus! Perchè una domanda così alta?

Comprare azioni Juventus per i trader si è trasformata nella tendenza del momento. Ma questa è una moda che sta dando i suoi frutti, molti investitori stando ottenendo degli ottimi guadagni.

La squadra di calcio, con tutti i buoni risultati ottenuti, attira sempre molta attenzione.

Nonostante l’eliminazione dall’ultima stagione della UEFA Champions leauge, Sono comunque molti i trader che hanno fiducia nella società e quindi vogliono investire.

Ma come si fa a comprare le azioni Juventus?

Grazie al progresso della tecnologia e in particolare di internet molte persone si sono avvicinate al mondo del trading online. Dunque oggi chi ha intenzione di comprare azioni lo può fare in maniera semplice e diretta per mezzo della piattaforma di trading.

Da quando la Juventus è entrata a fare parte del paniere Ftse Mib, i tifosi, e non, hanno deciso di guadagnare effettuando la compravendita delle Azioni Juventus, quindi mediante la crescita della capitalizzazione della società. In generale quando si fa trading su azioni è bene mettere in conto che sul mercato finanziario i rischi di perdite sono molto alti, quindi consigliamo di agire sempre con cautela.

Recentemente tramite l’analisi tecnica che si è effettuata sul titolo della Juventus si è potuto constatare che è arrivata a toccare i massimi storici.

Investire in azioni Juventus

Per investire in azioni Juventus e quindi comprare il titolo si hanno diverse possibilità che sono:

  1. mediante le piattaforme di trading online;
  2. mediante la banca o posta, con la presenza di uno specialista;
  3. mediante l’home banking.

Il Trading su azioni Juventus e le Piattaforme di trading online

Oggi per comprare le azioni Juventus, molti trader lo hanno scelto di fare tramite il trading online, ovvero per mezzo dei broker.
Queste società mettono a disposizione le piattaforme di trading online, facendo da tramite nell’atto della compravendita.

Quando si tratta di scegliere un broker, noi vi consigliamo assolutamente di indirizzare la vostra scelta su piattaforme professionali e quindi regolamentate. In specifico in Italia sono controllate dalla Consob e per operare in Europa devono possedere anche la certificazione rilasciata dalla CySEC.

Come funziona il trading azioni Juventus?

Generalmente quando si fa trading online principalmente si investe su un probabile rialzo oppure ribasso, in questo caso del titolo che è quotato in Borsa, ovvero della Juventus. Ma il trading online comprende anche la compravendita ad esempio di criptovalute, materie prime e valute.

Tutto questo lo si fa per mezzo di una piattaforma di trading online. Il vantaggio di investire online è che lo si può fare da desktop tramite il proprio computer oppure tramite la app e quindi è accessibile tramite i dispositivi mobili che abbiano il sistema operativo Android o iOS.

Si ha completo accesso ai grafici, alle notizie di mercato e si possono consultare anche i dati dell’analisi tecnica e fondamentale. Queste sono solo alcuni dei servizi offerti dai broker.

Un altro dei vantaggi del fare trading su azioni è che le commissioni che vengono applicate per ogni operazione sono molto basse, specialmente in confronto a quelle impiegate dalla banca.

Quando si fa trading su azioni si parla di trading CFD (Contract for Difference), che in italiano vengono tradotti come Contratti per Differenza. Questo naturalmente è possibile farlo aprendo un account presso un broker.

Tramite questo strumento il trader non sta realmente comprando le azioni Juventus, ma sta investendo i suoi soldi sul rialzo oppure sul ribasso del titolo e questo varia in base alla sua previsione.

Dunque se prevede che il titolo salirà dovrà procedere con l’acquisto (andare long), oppure se prevede che il titolo scenderà dovrà procedere con la vendita (andare short). Dopodiché quando il titolo raggiunge quel determinato prezzo, se il trader ha impostato il Trailing Stop la posizione gli si chiuderà in automatico.

In conclusione per speculare con le azioni Juventus, come abbiamo appena visto, non è necessario possedere il titolo. Infatti sono molti i trader che scelgono di fare trading CFD per il fatto che appunto permette di guadagnare sia se il titolo va in rialzo che in ribasso.

Se ritenete di non essere in grado di effettuare il trading online dovete sapere che generalmente i broker professionali danno la possibilità di aprire un Conto Demo, ovvero un conto simulato dove è possibile esercitarsi investendo denaro virtuale.

In questo modo il trader può imparare e allo stesso tempo sentirsi libero di sbagliare.

Prima di affrontare il trading online sulle azioni Juventus vi consigliamo di leggere la guida su come comprare azioni Juventus sul sito web Bassilo.it.